CERIMONIE OLISTICHE

m-pergamene-cerimonie.jpeg

Cerimonie Olistiche

Essere officiante, oggi, non significa necessariamente rivestire un incarico formalmente sancito dalle istituzioni civili o ecclesiastiche, infatti, attenendosi all’etimologia della parola, “officiare” significa “celebrare” solitamente una cerimonia. Tuttavia, questa attività non è necessariamente ed esclusivamente legata a cerimonie in senso tradizionale quanto, piuttosto, al senso con cui vogliono essere vissute.

Celebrare una cerimonia, infatti, significa soprattutto consacrarla cioè rendere sacro, anche in termini laici, un rilevante momento di transizione del proprio percorso di vita che può riguardare diversi tipi di esperienze. 

Quanto sopra, da un punto di vista antropologico, è sempre accaduto in ogni epoca. Infatti, tutte le culture hanno sempre posseduto, e possiedono, tuttora, i propri riti legati alle rispettive tradizioni officiate da appositi funzionari, ciascuno preposto alle proprie cerimonie.

In una società liquida, come quella contemporanea, è diventato importante celebrare, secondo il proprio più intimo ed autentico modo di sentire, un cambiamento di stato per renderlo ufficiale, riconosciuto, validato e festeggiato insieme alle persone care.

Le Cerimonie olistiche possono riguardare molteplici aspetti della propria vita personale come, per esempio, il momento della laurea, la convivenza, un trasferimento, un anniversario, l’unione civile o anche il matrimonio tradizionale. Questa modalità non va a sostituirsi a quelle convenzionali perché priva di valore legale o canonico. Può, comunque, integrarsi con esse e arricchirle del senso desiderato di chi ne fa richiesta perché si è liberi da cliché preconfezionati, limitanti e anonimi.

Ogni Cerimonia olistica è diversa dalle altre perché ritagliata proprio come un abito su misura per esprimere la personalità, “il sentire”, l’intenzionalità e l’energia della committenza che diventa protagonista attiva dell’evento. L’impatto emotivo suscitato da questo tipo di cerimonie è significativo perché riflette, in modo autentico, i più profondi sentimenti del/i festeggiato/i. 

Se richiesta, è prevista la compartecipazione degli invitati nello svolgimento di alcuni rituali in un’atmosfera al contempo vivace, rilassata e divertente capace di generare good vibes (tr. buone sensazioni) tra i partecipanti.

Per leggere le recensioni fai click su Feedback

Per ulteriori eventuali informazioni o per chiedere un appuntamento, è possibile: 

  • telefonare o inviare un messaggio whatsapp al numero +39 3333647309
  • scrivere una e-mail all'indirizzo benessereperbenestare@gmail.com
  • compilare il modulo sottostante.

Condiviti su i Social

Per chiedere informazioni o per fissare un appuntamento è possibile compilare il modulo sottostante

Si prega di compilare il campo richiesto.
Si prega di compilare il campo richiesto.
Si prega di compilare il campo richiesto.
Si prega di compilare il campo richiesto.
Si prega di compilare il campo richiesto.

Indirizzo

Studio Privato
VIA SANTORRE DI SANTAROSA 30 00149 - Roma

Contatti

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 333 36 47 309

Modulo Contatti